IL FRUTTO DELLA ETERNA GIOVINEZZA
Il tempo sembra essersi fermato per il mirtillo che in passato con i suoi estratti ha curato e con le sue salse e marmellate ha soddisfate le esigenze alimentari degli abitanti delle nostre montagne facendoli crescere forti e sani.
Il Mirtillo ricco di principi salutari, contiene zuccheri e molti acidi oltre a tannini e glucosidi antocianici, questi ultimi in grado di ringiovanire chi ne fa uso regolare.
Le antocianine, molecole responsabili del “ringiovanimento" sono sostanze naturali che conferiscono al frutto il caratteristico colore azzurro e che intervengono neutralizzando i radicali liberi che “stressano” le cellule, facendole invecchiare prima. Per questo sono molto efficaci nel curare e prevenire l’insufficienza venosa e a mantenere l’elasticità e la resistenza delle pareti dei vasi sanguigni.
A far sentire più giovani, i Mirtilli dell’appennino tosco emiliano, contribuiscono anche favorendo l’aumento della velocità di rigenerazione della porpora retinica, migliorando la vista specialmente la sera, quando c’è poca luce.
DANTI GIAMPIERO &C. S.r.l. - 51024 Cutigliano (PT) P.IVA 00174640474 - Tel: 0573/68025 Fax: 0573/68549 e-mail: info@dantimirtilli.it